Saranno Perugia e Civitanova ad affrontarsi nella Finale Scudetto della SuperLega 2018-2019, il massimo campionato nazionale di volley maschile. La serie si disputerà al meglio delle cinque partite e prenderà il via nella serata di mercoledì 1 maggio (ore 20.30). Le due squadre si sono affrontate anche lo scorso anno, quando gli umbri riuscirono a conquistare il titolo in gara-5. La formazione allenata da Lorenzo Bernardi potrà contare sul favore del pronostico, ma gli uomini di Fefé De Giorgi (che in stagione hanno raggiunto anche la finale di Champions League) hanno tutte le carte in regola per sorprendere e la sfida si annuncia equilibrata e appassionante.

Perugia ha conquistato un posto soltanto domenica sera, sconfiggendo Modena nella sfida decisiva e sprecando molte energie nella serie di semifinale. Civitanova invece ha chiuso il confronto con Trento alla quarta partita e ha potuto approfittare di un breve periodo di riposo per ricaricare le batterie in vista della finale. Il livello dei giocatori in campo sarà semplicemente stellare: da una parte ci saranno fuoriclasse del calibro di Wilfredo Leon, Aleksandar Atanasijevic e Luciano De Cecco, ma dall’altra replicheranno campioni come Tsvetan Sokolov, Osmany Juantorena e Yoandy Leal. Difficile prevedere chi potrà avere la meglio, mentre ciò che sembra certo è che lo spettacolo non mancherà, per la gioia di tifosi e appassionati.

La serie tra Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova, ultimo atto del campionato di SuperLega 2018-2019 che assegnerà la scudetto, prenderà il via mercoledì 1 maggio alle ore 20.30 con gara-1 e proseguirà domenica 5 maggio alle ore 18.00 con gara-2 e mercoledì 8 maggio alle ore 20.30 con gara-3. Le eventuali gara-4 e gara-5 sono già in programma rispettivamente sabato 11 maggio alle ore 18.00 e martedì 14 maggio alle ore 20.30. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport e in diretta streaming su Rai Play.

MERCOLEDÌ 1 MAGGIO
ORE 20.30 Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova (gara-1)
Diretta TV su Rai Sport, diretta streaming su Rai Play

MERCOLEDÌ 8 MAGGIO
ORE 20.30 Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova (gara-3)
Diretta TV su Rai Sport, diretta streaming su Rai Play

SABATO 11 MAGGIO
ORE 18.00 Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia (eventuale gara-4)
Diretta TV su Rai Sport, diretta streaming su Rai Play

MARTEDÌ 14 MAGGIO
ORE 20.30 Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova (eventuale gara-5)
Diretta TV su Rai Sport, diretta streaming su Rai Play

DOMENICA 5 MAGGIO
ORE 18.00 Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia (gara-2)
Diretta TV su Rai Sport, diretta streaming su Rai Play

via [OA Sport]